Il famoso Broker eToro ed il Social Trading

Dalla sua creazione nel 2006, eToro è una delle principali piattaforme di social trading per lo scambio sui principali mercati finanziari tra cui azioni, forex, materie prime, indici ETF e criptovalute.

Uno dei motivi della sua grande popolarità è lo sforzo quotidiano che eToro ha fatto per garantire che la sua piattaforma renda il trading accessibile a quante più persone.

eToro offre sia investimenti a breve che a lungo termine, il tutto è accessibile attraverso il servizio CopyPortofolios, che consente ad un trader di creare un portafoglio diversificato. eToro offre strumenti di trading con diverso grado di rischio, mentre la piattaforma è disponibile anche sulla sua interfaccia web, App mobile.

Inoltre, eToro ha anche creato il sistema CopyTrader che consente al trader di copiare le negoziazioni di altri trader, consentendo ai propri clienti di beneficiare potenzialmente dell’esperienza collettiva della propria rete di trader.

I trader alle prime armi riceveranno anche una serie di indicazioni quando intraprendono i primi passi nel trading online. Come ad esempio offre un account di prova che consente loro di praticare il trading online senza rischiare denaro reale.

eToro è pienamente regolamentato e conforme alle linee guida di CySEC, FCA e ASIC e ha collaborato con importanti istituzioni finanziarie, per promuovere il trading online e l’educazione finanziaria in questo settore.

Iscrivendoti su eToro, gratuitamente puoi accedere a conto demo, senza limiti di tempo ma soprattutto senza impegno.

Questa funzione è molto utile per conoscere bene la piattaforma con le sue funzioni e tutti i servizi che il broker offre ai suoi clienti. Non solo è anche utile per coloro che sono alle prime armi, per comprendere con la pratica il funzionamento del trading. Il conto demo dispone di un deposito di 100.000€ di valuta digitale, con cui puoi operare sulla piattaforma di trading che replica esattamente la piattaforma live.

Questa funzione è possibile utilizzarla, anche dopo aver aperto un account live con il broker, molto utile per provare nuove strategie di trading o studiare come si muove sul mercato un bene finanziario.

Aprire un account demo è semplice e veloce, ti basta andare sul sito ufficiale del broker, immettere le notizie personali richieste, aspettare una mail di conferma e il gioco è fatto. Puoi fin da subito operare con il conto demo e conoscere il broker e comprendere il trading online.

Di opinioni su eToro ce ne sono tante direi milioni di opinioni, ma la maggior parte di loro sono molto positive, e noi concordiamo con loro.

eToro è un broker eccellente, che è riuscito nel suo obiettivo, di far accedere tutti ai principali mercati economici mondiali con facilità. Grazie al social trading, che si basa sull’idea che il sapere di più persone è meglio del sapere di una sola persona, è riuscito a creare una rete, che assomiglia a un social network, dove milioni di trader si scambiano informazioni, troviamo inoltre la funzione di CopyTrader, fiore all’occhiello del broker, che permette ai trader di poter seguire e replicare automaticamente un trader di successo. Facilitando così i trader alle prime armi, con un rapido apprendimento del trading.

Il broker è sicuro, affidabile, a tutte le carte in regola, i suoi clienti sono pienamente tutelati e al sicuro quando negoziano sulla piattaforma di trading di eToro. Grazie a eToro i clienti possono investire i vari mercati economici, come materie prime , azioni, valute, ETF ma soprattutto eToro, che è un grande sostenitore delle criptovalute, permette il trading in tutta sicurezza, potrai scegliere tra 15 criptovalute.